Sono usciti i bandi INPS per le vacanze studio dedicate ai figli dei dipendenti pubblici! 🎒✈️
💡 Se vuoi saperne di più su requisiti, destinazioni e procedure di iscrizione, contattaci subito!
📅 Posti limitati, affrettati!
da € 1690,00 / a Persona
Malaga, situata nel cuore della Costa del Sol, è una delle città più affascinanti dell’Andalusia, ricca di storia, cultura e paesaggi mozzafiato. Con una popolazione di circa 570.000 abitanti, è un luogo accogliente che unisce tradizioni antiche e modernità. Il clima mite, con temperature medie di 23 gradi durante l’anno, rende Malaga una meta perfetta in ogni stagione. Città natale di Pablo Picasso, offre tesori culturali come il Museo Picasso e monumenti come l’Alcazaba e il Castello di Gibralfaro, che raccontano la sua eredità fenicia, romana e araba. La cattedrale, con il suo stile unico, è un simbolo della città. Malaga è nota anche per la sua cucina, tra cui spiccano il pescaíto frito e il vino dolce locale. La città si distingue per la sua vivace atmosfera, soprattutto nel centro storico, dove le strade pedonali sono piene di ristoranti, bar e negozi. La cucina locale è uno dei punti forti, con piatti come il pescaíto frito, le tapas e il vino dolce di Malaga. Eventi tradizionali, come la Settimana Santa e la Feria de Agosto, attirano ogni anno migliaia di visitatori e offrono un assaggio delle profonde tradizioni culturali andaluse.
Grazie alla sua posizione strategica, Malaga è anche il punto di partenza ideale per visitare altre città storiche dell’Andalusia come Granada, con l’Alhambra, Cordoba e la sua Mezquita, o Siviglia, celebre per il flamenco e la Giralda. La città è facilmente accessibile grazie al suo aeroporto internazionale, situato a soli 25 chilometri dal centro.
Nazione | Spain | |
Città | Malaga | |
Distanze dai principali aereoporti | Malaga 25 Km e Siviglia 220 Km | |
Periodo | Dal 09/06/2025 al 18/08/2025 | |
Età | 13 - 20 anni | |
Sistemazione | famiglia | |
Durata |
|
Nel programma è incluso un corso di lingua spagnola di 20 lezioni a settimana da 50 minuti ciascuna. Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì nella mattinata o nel pomeriggio a discrezione della scuola.
Il primo giorno oppure online prima della partenza gli studenti affrontano un test d’ingresso in base al quale vengono poi formate le classi di livello. Viene fornito il materiale didattico ed un attestato di frequenza al termine del corso.
I gruppi classe sono monolingua.
Sistemazione presso famiglie ospitanti accuratamente selezionate dalla scuola estera o dall'ente locale, offrono un trattamento di pensione completa che include colazione e cena presso la famiglia, oltre al pranzo fornito in due modalità: durante la settimana presso il ristorante della scuola e nei weekend come packed lunch.
Il packed lunch, preparato dalla famiglia ospitante, include generalmente un sandwich o panino, un frutto o un dolce, una bevanda e uno snack salato o dolce.
La pensione completa inizia con la cena del primo giorno e termina con la colazione dell'ultimo. Pasti non usufruiti a causa degli orari di viaggio nei giorni di arrivo e partenza non sono rimborsabili.
È possibile richiedere un servizio dietetico speciale per esigenze legate a patologie, allergie, intolleranze alimentari o diete etico-religiose. In questi casi, la scuola o l'ente in loco potrebbero applicare un supplemento.
Gli studenti sono normalmente alloggiati in camere doppie, condivise con uno o più studenti del gruppo, mentre i bagni sono condivisi con i membri e gli ospiti della famiglia. In alcune famiglie possono essere ospitati studenti di altre nazionalità, favorendo l'interazione interculturale.
Durante l'iscrizione, è possibile indicare il nome di una persona dello stesso sesso con cui si desidera condividere la camera. Le richieste per camere triple e/o per essere l’unico ospite italiano nella famiglia ospitante sono soggette a riconferma, specialmente nei periodi di alta stagione, e non possono essere garantite. In caso di necessità organizzative, come cancellazioni o cambiamenti all'ultimo minuto, alcuni studenti potrebbero essere ricollocati in famiglie differenti o come unici ospiti.
La sistemazione richiede autonomia da parte dello studente, che deve essere in grado di spostarsi da solo, anche utilizzando i mezzi pubblici, lungo il tragitto tra la casa della famiglia ospitante, la scuola e i luoghi delle attività pomeridiane o serali.
Le famiglie ospitanti sono generalmente situate nei quartieri di El Palo, Pedregalejo, El Limonar e Cerrado de Calderón, a una distanza percorribile a piedi, con mezzi pubblici o una combinazione di entrambi.
I dettagli specifici della famiglia ospitante vengono comunicati al gruppo uno o due giorni prima della partenza o all’arrivo.
Attività ricreative, sportive e visite culturali pomeridiane/mattutine (a seconda di quando si svolgono le lezioni) dal lunedì al venerdì come ad esempio: film e dibattito in spagnolo, visita al Museo de la Imaginación, visita a Villa Antiopa, tour del quartiere SOHO di Malaga e visita al CAC (Centro de Arte Contemporáneo), percorso Flamenco nel centro di Malaga, divertimento sulla piattaforma acquatica in spiaggia, giro in barca nella baia di Malaga, "La Ruta Musulmana" nel centro di Malaga, visita al villaggio di Mijas o altre attività pensate per arricchire l’esperienza.
1 escursione di intera giornata da svolgersi il sabato come ad esmepio: visita a Ronda o altro...
Tutte le serate sono libere da attività.
Raramente durante il soggiorno può accadere che una delle visite in programma non sia realizzabile per imprevisti legati a condizioni climatiche, motivi organizzativi della scuola estera o chiusure improvvise del luogo di visita indipendenti dalla volontà di New Beetle e della scuola di lingue, se possibile tali visite vengono recuperate nei giorni successivi o sostituite con altre attività o con altre attività organizzate dai docenti italiani.
Il programma provvisorio viene inoltrato agli accompagnatori e caricato nell’app New Beetle alcuni giorni prima della partenza. Lo stesso potrebbe essere soggetto a variazioni per motivi organizzativi, la versione definitiva viene consegnata al gruppo all’arrivo all’estero.
Le nostre recensioni sono sempre aggiornate grazie al sistema di feedback. Ogni studente, al termine del soggiorno, compila un sondaggio per condividere la propria esperienza. Garantiamo la massima trasparenza!