Dublino Future Learning FLE 2025-26 (in famiglia)

Dublino Future Learning FLE 2025-26

Dublino è considerata da molti giovani una delle più belle città d’Europa. Tagliata in due dal fiume Liffey, Dublino si divide tra la zona nord, ricca di negozi e di vie pedonali per lo shopping, e la zona sud, ancora tradizionalmente legata all’anima artistica e musicale della città che pulsa lungo le strade di Temple Bar. Ricca anche di meravigliosi giardini, la sua via principale è la famosa O'Connel Street, che si collega proprio al centro della città, a due passi dalla St. Patrick Cathedral. Immancabili i tradizionali pub, veri punti di riunione degli irlandesi, noti per la loro cordialità e simpatia.



Nazione Ireland
Città Dublino
Distanze dai principali aereoportiDublin (DUB) 10,5 km
Periodo Dal 01/02/2025 al 09/06/2025
Età 12 - 24 anni
Sistemazione famiglia
Durata
1 settimana
Il centro studi fondato nel 2013 ha un approccio molto originale ed innovativo, si definisce Technology Enhanced School ed è specializzata nell’insegnamento della lingua inglese attraverso progetti digitali focalizzati sullo sviluppo della collaborazione, della comunicazione e delle capacità tecnologiche ma anche della creatività, della cultura, dell’apertura mentale e della conoscenza specifica della materia scelta come base del progetto.I gruppi scolastici a Dublino vengono accolti presso la sede centrale situata nel cuore della città, che dispone di tecnologie all’avanguardia che riflettono il metodo di insegnamento.  La scuola è accreditata EAQUALS ed è membro Failte Ireland, ELT Ireland.

È incluso un corso in lingua inglese di 3 ore al giorno dal lunedì al venerdì. In base al programma di escursioni ed alle date di viaggio è possibile recuperare almeno in parte le ore di lezione eventualmente perse, al massimo la scuola organizza 3 ore  e 45 minuti al giorno.

Le lezioni si svolgono nella mattinata o nel pomeriggio.

Sono previsti test d’ingresso, materiale didattico e certificato di frequenza al termine del corso.

I gruppi classe sono monolingua. 

Il programma è project-based, thecnology enhanced e composto da attività didattiche attive e autentiche.  Attraverso il “learning by doing le lezioni hanno l’obiettivo di sviluppare le competenze linguistiche, promuovere la consapevolezza culturale ed accrescere la capacità di lavorare in gruppo.

Al momento della conferma i docenti italiani referenti scelgono un progetto che si addica maggiormente agli interessi ed al livello degli studenti.

Tutti i progetti hanno l'obiettivo di coinvolgere gli studenti con riferimenti al mondo che li circonda e di far loro percepire l'idea di viaggio e incontro con una cultura differente.


Qui di seguito l'elenco dei progetti disponibili, ognuno dei quali si divide in due proposte, una per gli studenti più giovani (Young Learners) ed una per gli studenti più grandi (Young Adult), accanto a ciascun progetto sono indicati la fascia di età ed il livello minimo  consigliati.


Progetti per Young Learners 

DIGITAL EUROPEAN CITIZENSHIP Our digital footprint  (12-16 anni - livello minimo A2)

ENVIRONMENT & SUSTAINABILITY The Irish Landscape (12-16 anni - livello minimo B2)

IDENTITY & CULTURE Irish Life & Culture  (12-24 anni - livello minimo A1)

STORIES & DRAMA  Irish Legends  (12-16 anni - livello minimo A2)

FUTURE WORK Future Work and Creativity (12-24 anni - livello minimo B1)

Progetti per Young adults 

DIGITAL EUROPEAN CITIZENSHIP Society and Media (16-24 anni - livello minimo B1+/B2)

ENVIRONMENT & SUSTAINABILITY Exploring Sustainable Development (17-24 anni - livello minimo B2)

IDENTITY & CULTURE Irish History & Identity  (17-24 anni - livello minimo A2+)

STORIES & DRAMA Irish Drama & Film Making (17-24 anni - livello minimo B2)

FUTURE WORK Future Work  and Career Start-up Incubator (17-24 anni - livello minimo B1+)

Per soggiorni di due settimane è possibile scegliere due progetti differenti, uno per settimana.
Su richiesta è possibile aggiungere workshops extra di varie tematiche (prezzo come da tabella "Servizi Facoltativi").

La scuola di lingue preferisce arrivo di domenica (o anche sabato in caso di 7 notti) ma in base al periodo di viaggio e al numero di partecipanti possono valutare arrivi infrasettimanali, da verificare in base alla disponibilità.

Possibilità di prevedere LOCAL STUDENT INTEGRATION ovvero un programma interculturale in cui studenti italiani e irlandesi lavorano insieme ad uno dei programmi project-based descritti. Soggetto a disponibilità in base al calendario scolastico irlandese (non è disponibile nei periodi di vacanza o di esami), disponibile solo per studenti di 15-16 anni, il numero di studenti irlandesi è variabile ma normalmente è di uno ogni due o tre studenti italiani. Supplemento indicato in tabella "servizi facoltativi".


Sistemazioni

Sistemazione presso famiglie ospitanti selezionate e controllate a cura del corrispondente estero della New Beetle.

 

Nella stessa famiglia ospitante vengono sistemati 2,3 o 4 studenti del gruppo in base alla disponibilità.

 

All’interno della stessa famiglia potrebbero soggiornare altri studenti italiani o di altre nazionalità in camere separate.

 

Il trattamento è di pensione completa: colazione e cena in famiglia e packed lunch per pranzo.

 

La pensione completa inizia dalla cena del primo giorno e si conclude con la colazione dell’ultimo. I pasti non usufruiti a causa degli orari dei voli nei giorni di arrivo e partenza non sono mai rimborsabili.

 

Possibilità di usufruire di un servizio dietetico speciale per chi soffre di patologie particolari o allergie o intolleranze alimentari o diete etico-religiose. La scuola di lingue/ente in loco potrebbe applicare un supplemento in questi casi. 

 

 

I docenti accompagnatori sono sistemati in famiglia, camera singola, solitamente un docente in ogni abitazione.

 

I dettagli delle famiglie ospitanti vengono comunicati al gruppo uno o due giorni prima della partenza o al massimo all’arrivo all’estero. 

 

Tutte le famiglie sono situate nelle aree residenziali della città o in zone limitrofe, collegate al centro con i mezzi pubblici: è incluso nella quota l’abbonamento ai mezzi pubblici.

La scelta della sistemazione in famiglia prevede la capacità da parte del ragazzo di muoversi in piena autonomia dalla famiglia alla scuola/attività anche con mezzi pubblici.

Il tempo libero dalle lezioni viene organizzato autonomamente dal gruppo con i docenti accompagnatori italiani (in questo caso potrebbe essere necessario prevedere un budget per eventuali ingressi a pagamento, da definire direttamente con i docenti referenti prima della partenza).

 

In caso di sistemazione in famiglia è richiesto agli studenti di uscire di casa al mattino dopo colazione e di non rientrare fino all’orario della cena, inclusi i sabati e le domeniche.


A Dublino molti luoghi di interesse possono essere visitati passeggiando per la città con i docenti italiani o con piccoli spostamenti con i mezzi pubblici. Alcuni suggerimenti per le mezze giornate libere dalle lezioni: The National Gallery of Ireland, The National Museum of Ireland - Archaeology, The National Museum of Ireland - Decorative Arts, The Irish Museum of Modern Art (IMMA) + War Memorial Garden, The Dublin City Gallery The Hugh Lane, Saint Stephen’s Green Park and Shopping Centre on Grafton Street, Dundrum Town Centre (Ireland’s largest Shopping Centre), Botanic Gardens and Glasnevin Cemetery, James Joyce Centre, Phoenix Park (The largest walled park in Europe), Howth Fishing Village and Summit (Hike) + Selfie Scavenger Hunt Greystones to Bray Hike, Bray Village + Bray Head (Hike), Dun Laoghaire etc.

 

Se richiesto al momento della conferma del gruppo è possibile prenotare visite culturali, escursioni ed attività serali. Quote e suggerimenti come da tabella “servizi facoltativi”.

 

Il programma socio-culturale eventualmente richiesto viene organizzato da New Beetle con la scuola di lingue. I giorni e l’orario delle visite/attività vengono stabiliti dalla scuola di lingue in base alla disponibilità e non possono essere variati.


Raramente durante il soggiorno può accadere che una delle visite in programma non sia realizzabile per imprevisti legati a condizioni climatiche, assenza personale o chiusure improvvise del luogo di visita indipendenti dalla volontà di New Beetle e della scuola di lingue, se possibile tali visite vengono recuperate nei giorni successivi o sostituite con altre attività o con tempo libero con i docenti italiani.

 

Le attività serali potrebbero essere organizzate nel tardo pomeriggio prima di cena oppure la sera dopo cena a discrezione della scuola estera.

 

Il programma viene inoltrato agli accompagnatori e caricato nell’app New Beetle alcuni giorni prima della partenza. Lo stesso potrebbe essere soggetto a variazioni per motivi organizzativi, le eventuali variazioni vengono comunicate al gruppo durante il soggiorno.

 


Le nostre recensioni sono sempre aggiornate grazie al sistema di feedback. Ogni studente, al termine del soggiorno, compila un sondaggio per condividere la propria esperienza. Garantiamo la massima trasparenza!

Rating Complessivo

Sistemazione

Corsi

Attività

Sei interessato a questo viaggio?
Richiedi una consulenza gratuita.
Ti chiamiamo noi
Fiavet
AIAV
ISO9001
SGS SERVICE
QUALITY ENGLISH
IALC