Un anno scolastico in un altro Paese Anno all'estero

Diventa Exchange Student

Età ammissione

15-18 anni

Requisito

Iscrizione ad un Istituto di Istruzione Superiore in Italia

Predisposizione

Aperto, motivato e curioso

Determinazione

Per chi non molla mai
Punteggi ricavati da 86 opinioni

Corso

4 su 10

Il corso ti fornirà le basi della lingua; ideale per chi vuole apprendere in fretta.

Sistemazione

2 su 10

Sistemazione economica per chi ha poche pretese e preferisce vivere la città e le esperienze.

Escursioni

9 su 10

Un viaggio ricco di esperienze ed escursioni; chi sceglie questa soluzione sa che non rimarrà deluso dalle esperienze incluse!

L'esperienza dell'anno scolastico all'estero fa per me?

Ti sei mai posto questa domanda?

Da diversi anni a questa parte sono sempre di più gli studenti italiani che decidono di mettersi alla prova e pensano di dedicare un anno della loro vita all'esperienza più formativa per eccellenza, quella dell'Exchange student. Sono sempre di più anche i genitori abituati a viaggiare o a parlare lingue straniere per lavoro e per piacere, e sono sempre più numerose le famiglie che vedono nel programma di anno scolastico all'estero un vero e proprio trampolino di lancio per i loro ragazzi.

La risposta a questa domanda è più semplice di quanto puoi immaginare: New Beetle affianca gli studenti e le loro famiglie fin da questo primo importante passo, per questo crediamo che il colloquio attitudinale e gli incontri informativi con i nostri operatori siano fondamentali. Incontriamo ogni anno tanti ragazzi come te che hanno idee e sogni da realizzare e la nostra soddisfazione più grande è vedere nei loro occhi la luce di chi ha lavorato sodo per farli diventare realtà.

Perderò un anno scolastico?

No! L'anno scolastico all'estero con New Beetle è riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca della Repubblica Italiana

Il programma di anno scolastico all' estero è riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca della Repubblica Italiana in base all'articolo 192 del D. Leg. N. 297/94 (Testo Unico sulla scuola) aggiornato di recente con la Nota del MIUR Prot. 843 del 10/04/2013 (Linee di indirizzo sulla mobilità studentesca internazionale individuale).Lo studente partecipante al programma di anno scolastico all'estero è regolarmente iscritto alla scuola superiore straniera, frequenta le lezioni come uno studente locale ed al termine del suo corso di stu-di riceve una pagella che attesta i corsi frequentati ed i risultati ottenuti. In ogni caso è responsabilità dello studente comunicare alla scuola italiana di appartenenza l'intenzione di trascorrere un periodo di studi in un altro paese e verificare con il Dirigente scolastico e con il consiglio di classe le modalità di reinserimento a scuola al termine del soggiorno studio all'estero.

Hai mai sentito parlare del programma ITACA?

Se i tuoi genitori sono dipendenti e/o pensionati della pubblica amministrazione puoi partecipare al bando INPS finalizzato all'assegnazione di borse di studio totali o parziali a favore di studenti degli istituti superiori che vogliono trascorrere un anno scolastico o parte di esso all'estero. I nostri programmi sono perfettamente rispondenti ai requisiti del bando.

Richiedi + informazioni
Un Consulente di Viaggio New Beetle ti fornirà informazioni e ti aiuterà a compilare la domanda.

Come funziona?

Passo dopo passo

Per realizzare concretamente l'esperienza di studio all'estero New Beetle ti segue dal primo contatto fino al rientro in Italia. Ecco, in breve, come diamo forma alle tue aspirazioni.
1

Richiedi informazioni

Prima di tutto avrai bisogno di raccogliere tante informazioni e risposte a mille domande, i tuoi genitori vorranno conoscerci e sapere nel dettaglio chi siamo e di cosa ci occupiamo, quindi contattaci! Invia una mail a info@newbeetleviag-gistudio.it , chiamaci al numero 0731 213154, mandaci un messaggio attraverso i social network o partecipa ad uno dei nostri incontri informativi che tenia-mo in molte scuole italiane. Fin da subito ti saremo accanto per capire insieme a te quali sono le tue esigenze ed aspettative, qual è il programma che fa per te, quali sono le destinazioni e le scuole più adatte.

2

Incontriamoci

Quando avrai le idee più chiare ci incontreremodi nuovo per conoscercimeglio, perché è attraverso l'ascolto edil confronto che i nostri operatori espertiriusciranno a consigliarti e ti aiuteranno ascegliere il programma più affine alle tuecaratteristiche. Una chiacchierata con tee con i tuoi genitori ci servirà per verificarele tue motivazioni e per capire cosadavvero ti aspetti da quest'esperienza. Inquesta occasione generalmente verifichiamoanche il tuo livello di conoscenzadella lingua (per gli Stati Uniti e per laGermania, ad esempio, il test per verificareil livello linguistico è obbligatorio).

3

Prepara il tuo profilo

Superato il colloquio potrai iniziare leprocedure di iscrizione. A seconda delladestinazione scelta, ti chiederemo dicompilare dei moduli e di presentaredella documentazione (le pagelle deglianni scolastici precedenti, ad esempio).La compilazione del tuo profilo personaleè un passaggio molto importante cheva seguito con cura poiché è sulla corrispondenti valuteranno la tua domandadi ammissione ed in seguito selezionerannola famiglia che ti ospiterà.Noi ti indicheremo nel dettaglio i tempida seguire e le scadenze da rispettare.

4

Controlliamo i documenti

Quando al tua candidatura sarà accettatail nostro partner straniero ci comunicheràlae saremo quindi in grado di trasmettertila documentazione necessaria per a te anche in questa fase ed insieme ed i vari trasferimenti.

5

Gli ultimi preparativi

Prima della partenza, quando i documentidiper fornirti tutte le informazionirelative al programma e per aiutarti adaffrontare la partenza serenamente. Inquesta occasione risolveremo ogni affrontare al meglio il soggiorno all'estero.L'esperienza degli studenti partitiprima di te ci aiuta anno dopo anno adaffrontare ogni aspetto del soggiorno per fare in modo che tu parta già consapevole di ciò che ti aspetta.

6

Teniamoci in contatto

Una volta arrivato a destinazione ti contatteremo regolarmente ed insieme a noi saranno sempre a tua disposizione msia i coordinatori locali, sia il tutor scolastico mai quali potrai rivolgerti per qualsiasi necessità. I nostri operatori seguiranno nmi tuoi progressi a scuola ed il tuo inserimento nmnella vita sociale e familiare e tu potrai sempre raggiungerci per risolvere un problema, chiedere informazioni, o manche solo per raccontarci quanto ti stai divertendo. I tuoi genitori, ovviamente, potranno fare lo stesso.

7

È il momento di tornare

Al rientro in Italia i tuoi insegnanti valuteranno i risultati ottenuti all'estero e stabiliranno le modalità di reinserimento a scuola, per questo ti consigliamo vivamente di confrontarti fin da subito con il Dirigente scolastico e di capire bene quali sono le modalità di riammissione stabilite dalla tua scuola. Se gli insegnanti saranno coinvolti nella tua scelta fin dall'inizio saranno disponibili a collaborare anche al tuo ritorno.

Scegli tra Programma Basic o Select

Due soluzioni per un anno scolastico all'estero adattabili in funzione delle tue necessità e budget

Basic

Con questa formula hai la garanzia di trascorrere il tuo periodo di studi all'estero, ma è l'organizzazione che sceglie lo stato e la high school pubblica che frequenterai. La selezione viene effettuata sulla base di un'accurata analisi del profilo personale che ti aiutiamo a compilare e le informazioni dettagliate relative al programma ti vengono tra-smesse in tempo utile per espletare le pratiche di richiesta del visto. Le scuole pubbliche del programma Basic sono scuole di qualità, si trovano generalmente in comunità medio – piccole, in realtà sociali sicure ed accoglienti, in stati quali ad esempio Iowa, Nebraska, Kentucky, Wisconsin, Michigan, Arizona. Qualunque sia la destinazione, puoi sempre contare su una rete di coordinatori locali affidabili e pronti ad assistere gli studenti internazionali in ogni situazione. La sistemazione è in famiglia, in camera doppia o singola, a seconda della disponibilità.

Molto richiesto!
Basic

Perché Basic

  • Per sperimentare l'autentico stile di vita del luogo
  • Per conoscere un Paese vivendo in piccole realtà fuori dalle grandi metropoli
  • Per frequentare scuole pubbliche di qualità e conseguire il diploma del Paese
  • Per avere la garanzia di un programma di qualità ad un prezzo interessante

Sistemazione Famiglia

La sistemazione è in famiglia, in camera doppia o singola, a seconda della disponibilità.

Select

Con il programma Select hai la possibilità di scegliere esattamente la destinazione ed il distretto scolastico valutando con i tuoi genitori e con l'aiuto dei nostri operatori le schede informative dettagliate delle high school. L'organizzazione con cui collaboriamo tiene i contatti con le migliori scuole pubbliche grazie alle quali possiamo garantirti l'esperienza che hai sempre sognato.La tua scelta può essere motivata da tante ragioni diverse, tutte ugualmente importanti. Che tu abbia in mente la costa californiana, i boschi del Massachusetts, il clima mite della Florida o i parchi naturali in Utah, città cosmopolite come Boston, San Francisco, Chicago, Seattle o realtà più piccole lontane dalle grandi aree metropolitane, con il nostro aiuto potrai disegnare un programma su misura per te. La sistemazione è sempre in famiglia.

Molto richiesto!
Select

Perché Select

  • Per avere la garanzia di frequentare una scuola nella città che ti ha sempre affascinato
  • Per conseguire il diploma nel Paese prescelto
  • Per avere la possibilità di scegliere una scuola anche in base alle attività sportive e sociali che offre
  • Per vivere l'esperienza dell'anno scolastico in una grande città vibrante e cosmopolita o privilegiare i ritmi rilassati di una località più piccola e meno conosciuta

Sistemazione Famiglia o College

La sistemazione è in famiglia, in camera doppia o singola, a seconda della disponibilità.

1 SEMESTRE da agosto 2017 a gennaio 2018 o da gennaio a maggio/guigno 2018


Età accettata: 12 – 17 anni
Location: Stati Uniti
Sistemazione: Famiglia
Quote a partire da: 10.900 €

Con questa formula hai la garanzia di trascorrere il tuo periodo di studi negli Stati Uniti, ma è l'organizzazione americana che sceglie lo stato e la high school pubblica che frequenterai. La selezione viene effettuata sulla base di un`accurata analisi del profilo personale che ti aiutiamo a compilare e le informazioni dettagliate relative al programma ti vengono trasmesse in tempo utile per espletare le pratiche di richiesta del visto. Le scuole pubbliche del programma Basic sono scuole di qualità, si trovano generalmente in comunità medio-piccole, in realtà sociali sicure ed accoglienti, in stati quali ad esempio Iowa, Nebraska, Kentucky, Wisconsin, Michigan, Arizona. Qualunque sia la destinazione, puoi sempre contare su una rete di coordinatori locali affidabili e pronti ad assistere gli studenti internazionali in ogni situazione.

ANNO SCOLASTICO da agosto 2017 a maggio/giugno 2018


Età accettata: 12 – 17 anni
Location: Stati Uniti
Sistemazione: Famiglia
Quote a partire da: 14.900 €

Con questa formula hai la garanzia di trascorrere il tuo periodo di studi negli Stati Uniti, ma è l'organizzazione americana che sceglie lo stato e la high school pubblica che frequenterai. La selezione viene effettuata sulla base di un`accurata analisi del profilo personale che ti aiutiamo a compilare e le informazioni dettagliate relative al programma ti vengono trasmesse in tempo utile per espletare le pratiche di richiesta del visto. Le scuole pubbliche del programma Basic sono scuole di qualità, si trovano generalmente in comunità medio-piccole, in realtà sociali sicure ed accoglienti, in stati quali ad esempio Iowa, Nebraska, Kentucky, Wisconsin, Michigan, Arizona. Qualunque sia la destinazione, puoi sempre contare su una rete di coordinatori locali affidabili e pronti ad assistere gli studenti internazionali in ogni situazione.

Canada

Canada Richiedi info

1 SEMESTRE Da agosto 2017 a gennaio 2018 o da gennaio a giugno 2018


Età accettata: 12 – 17 anni
Location: Canada
Sistemazione: Famiglia
Quote a partire da: 8.700 €

La scuola pubblica canadese offre elevati standard di insegnamento riconosciuti in tutto il mondo. Pur essendo finanziata dal governo, il sistema didattico viene gestito a livello provinciale. Questo perme!e ai distretti scolastici ed alle singole scuole di valorizzare le peculiarità locali mantenendo al tempo stesso un programma coerente a livello nazionale (basti pensare alla forte identità francofona del Quebec)

Canada

Canada Richiedi info

ANNO SCOLASTICO Da agosto 2017 a luglio 2018


Età accettata: 12 – 17 anni
Location: Canada
Sistemazione: Famiglia
Quote a partire da: 15.400 €

La scuola pubblica canadese offre elevati standard di insegnamento riconosciuti in tutto il mondo. Pur essendo finanziata dal governo, il sistema didattico viene gestito a livello provinciale. Questo perme!e ai distretti scolastici ed alle singole scuole di valorizzare le peculiarità locali mantenendo al tempo stesso un programma coerente a livello nazionale (basti pensare alla forte identità francofona del Quebec)

Canada

Canada Richiedi info

3 MESI Da agosto a novembre 2017


Età accettata: 12 – 17 anni
Location: Canada
Sistemazione: Famiglia
Quote a partire da: 5.500 €

La scuola pubblica canadese offre elevati standard di insegnamento riconosciuti in tutto il mondo. Pur essendo finanziata dal governo, il sistema didattico viene gestito a livello provinciale. Questo perme!e ai distretti scolastici ed alle singole scuole di valorizzare le peculiarità locali mantenendo al tempo stesso un programma coerente a livello nazionale (basti pensare alla forte identità francofona del Quebec)

Regno Unito

Regno Unito Richiedi info

1 TERM Da agosto a dicembre 2017


Età accettata: 12 – 17 anni
Location: Regno Unito
Sistemazione: Famiglia
Quote a partire da: 7.990 €

Il Regno Unito è meta di milioni di viaggiatori che si trovano a scoprire tracce di una storia millenaria ed in effetti questa è probabilmente la nazione che ha influenzato più di qualunque altra la cultura mondiale. Dal sito archeologico di Stonehenge al Vallo di Adriano, dai resti delle terme romane di Bath alla casa natale di Shakespeare, dalla cattedrale di Canterbury al castello di Stirling, fino ai grattacieli che delineano lo skyline di Londra ed alle architetture avveniristiche di città quali Birmingham e Manchester, ogni angolo del paese riserva sorprese e merita una visita.

Regno Unito

Regno Unito Richiedi info

2 TERM Da gennaio a luglio 2018


Età accettata: 12 – 17 anni
Location: Regno Unito
Sistemazione: Famiglia
Quote a partire da: 8.700 €

Il Regno Unito è meta di milioni di viaggiatori che si trovano a scoprire tracce di una storia millenaria ed in effetti questa è probabilmente la nazione che ha influenzato più di qualunque altra la cultura mondiale. Dal sito archeologico di Stonehenge al Vallo di Adriano, dai resti delle terme romane di Bath alla casa natale di Shakespeare, dalla cattedrale di Canterbury al castello di Stirling, fino ai grattacieli che delineano lo skyline di Londra ed alle architetture avveniristiche di città quali Birmingham e Manchester, ogni angolo del paese riserva sorprese e merita una visita.

Regno Unito

Regno Unito Richiedi info

ANNO SCOLASTICO Da agosto 2017 a luglio 2018


Età accettata: 12 – 17 anni
Location: Regno Unito
Sistemazione: Famiglia
Quote a partire da: 9.900 €

Il Regno Unito è meta di milioni di viaggiatori che si trovano a scoprire tracce di una storia millenaria ed in effetti questa è probabilmente la nazione che ha influenzato più di qualunque altra la cultura mondiale. Dal sito archeologico di Stonehenge al Vallo di Adriano, dai resti delle terme romane di Bath alla casa natale di Shakespeare, dalla cattedrale di Canterbury al castello di Stirling, fino ai grattacieli che delineano lo skyline di Londra ed alle architetture avveniristiche di città quali Birmingham e Manchester, ogni angolo del paese riserva sorprese e merita una visita.

Irlanda

Irlanda Richiedi info

1 TERM Da agosto a dicembre 2017


Età accettata: 12 – 17 anni
Location: Irlanda
Sistemazione: Famiglia
Quote a partire da: 7.500 €

Integrata perfettamente nella realtà europea, l'Irlanda ha tuttavia saputo conservare con orgoglio la propria identità. Le coste frastagliate che offrono scenari naturali unici, gli sconfinati spazi verdi e solitari, la tradizione letteraria ancora viva grazie ad autori contemporanei sorprendenti, la musica dal vivo che accompagna ogni viaggio alla scoperta di questo piccolo gioiello verde, la simpatia e l'ospitalità di un popolo socievole ed accogliente; un mix perfetto per un'esperienza indimenticabile!

Irlanda

Irlanda Richiedi info

2 TERM Da gennaio a luglio 2018


Età accettata: 12 – 17 anni
Location: Irlanda
Sistemazione: Famiglia
Quote a partire da: 8.600 €

Integrata perfettamente nella realtà europea, l'Irlanda ha tuttavia saputo conservare con orgoglio la propria identità. Le coste frastagliate che offrono scenari naturali unici, gli sconfinati spazi verdi e solitari, la tradizione letteraria ancora viva grazie ad autori contemporanei sorprendenti, la musica dal vivo che accompagna ogni viaggio alla scoperta di questo piccolo gioiello verde, la simpatia e l'ospitalità di un popolo socievole ed accogliente; un mix perfetto per un'esperienza indimenticabile!

Irlanda

Irlanda Richiedi info

ANNO SCOLASTICO Da agosto 2017 a luglio 2018


Età accettata: 12 – 17 anni
Location: Irlanda
Sistemazione: Famiglia
Quote a partire da: 10.500 €

Integrata perfettamente nella realtà europea, l'Irlanda ha tuttavia saputo conservare con orgoglio la propria identità. Le coste frastagliate che offrono scenari naturali unici, gli sconfinati spazi verdi e solitari, la tradizione letteraria ancora viva grazie ad autori contemporanei sorprendenti, la musica dal vivo che accompagna ogni viaggio alla scoperta di questo piccolo gioiello verde, la simpatia e l'ospitalità di un popolo socievole ed accogliente; un mix perfetto per un'esperienza indimenticabile!

Spagna

Spagna Richiedi info

3 MESI Da settembre a dicembre 2017


Età accettata: 12 – 17 anni
Location: Spagna
Sistemazione: Famiglia
Quote a partire da: 4.500 €

Forse perchè per cultura e tradizioni ci sembra molto affine, forse perchè lo Spagnolo è una delle lingue più parlate al mondo ed in continua espansione, negli ultimi anni la Spagna è tra le mete più scelte per lo studio. La chiave per un'esperienza di successo è sempre una buona dose di adattamento, ma senza dubbio qui risulta più semplice sentirsi come a casa.

Spagna

Spagna Richiedi info

1 QUADRIMESTRE Da settembre 2017 a gennaio 2018 o da gennaio a giugno 2018


Età accettata: 12 – 17 anni
Location: Spagna
Sistemazione: Famiglia
Quote a partire da: 4.990 €

Forse perchè per cultura e tradizioni ci sembra molto affine, forse perchè lo Spagnolo è una delle lingue più parlate al mondo ed in continua espansione, negli ultimi anni la Spagna è tra le mete più scelte per lo studio. La chiave per un'esperienza di successo è sempre una buona dose di adattamento, ma senza dubbio qui risulta più semplice sentirsi come a casa.

Spagna

Spagna Richiedi info

ANNO SCOLASTICO Da agosto 2017 a luglio 2018


Età accettata: 12 – 17 anni
Location: Spagna
Sistemazione: Famiglia
Quote a partire da: 7.900 €

Forse perchè per cultura e tradizioni ci sembra molto affine, forse perchè lo Spagnolo è una delle lingue più parlate al mondo ed in continua espansione, negli ultimi anni la Spagna è tra le mete più scelte per lo studio. La chiave per un'esperienza di successo è sempre una buona dose di adattamento, ma senza dubbio qui risulta più semplice sentirsi come a casa.

Germania

Germania Richiedi info

3 MESI Da settembre a dicembre 2017


Età accettata: 12 – 17 anni
Location: Germania
Sistemazione: Famiglia
Quote a partire da: 3.200 €

Sia all'interno dell'Unione Europea che a livello globale, la Germania è da decenni ormai uno dei paesi a cui tutti guardano con crescente interesse per l'instancabile ricerca scientifica e per lo sviluppo tecnologico. Anche per questa ragione ogni anno sempre più studenti decidono di trascorrere un periodo di studio all'estero proprio in una località tedesca.

Germania

Germania Richiedi info

1 QUADRIMESTRE Da se!embre 2017 a gennaio 2018 o da gennaio a giugno 2018


Età accettata: 12 – 17 anni
Location: Germania
Sistemazione: Famiglia
Quote a partire da: 8.200 €

Sia all'interno dell'Unione Europea che a livello globale, la Germania è da decenni ormai uno dei paesi a cui tutti guardano con crescente interesse per l'instancabile ricerca scientifica e per lo sviluppo tecnologico. Anche per questa ragione ogni anno sempre più studenti decidono di trascorrere un periodo di studio all'estero proprio in una località tedesca.

Germania

Germania Richiedi info

ANNO SCOLASTICO Da agosto 2017 a luglio 2018


Età accettata: 12 – 17 anni
Location: Germania
Sistemazione: Famiglia
Quote a partire da: 9.100 €

Sia all'interno dell'Unione Europea che a livello globale, la Germania è da decenni ormai uno dei paesi a cui tutti guardano con crescente interesse per l'instancabile ricerca scientifica e per lo sviluppo tecnologico. Anche per questa ragione ogni anno sempre più studenti decidono di trascorrere un periodo di studio all'estero proprio in una località tedesca.

Francia

Francia Richiedi info

1 QUADRIMESTRE


Età accettata: 12 – 17 anni
Location: Francia
Sistemazione: Famiglia
Quote a partire da: 7.500 €

A due passi da casa nostra, la Francia è il paese ogni anno che attira più turisti provenienti da ogni parte del mondo. Le numerose città d'arte, le bellezze naturali, la storia, la tradizione culinaria e culturale ne fanno una delle mete più affascinanti per un periodo di studio all'estero.

Francia

Francia Richiedi info

ANNO SCOLASTICO


Età accettata: 12 – 17 anni
Location: Francia
Sistemazione: Famiglia
Quote a partire da: 9.500 €

A due passi da casa nostra, la Francia è il paese ogni anno che attira più turisti provenienti da ogni parte del mondo. Le numerose città d'arte, le bellezze naturali, la storia, la tradizione culinaria e culturale ne fanno una delle mete più affascinanti per un periodo di studio all'estero.

Australia

Australia Richiedi info

1 TERM


Età accettata: 12 – 17 anni
Location: Australia
Sistemazione: Famiglia
Quote a partire da: 5.990 €

Nell'immaginario comune è il paese degli spazi sterminati e del viaggio in libertà, e da qualche anno a questa parte è una delle destinazioni privilegiate dai giovani che cercano opportunità professionali all'estero. L'Australia è un felice esempio di pacifica convivenza tra culture diverse che porta con sè sorprendenti contrasti. La forza della natura, le grandi città cosmopolite, un immenso tesoro da scoprire in mezzo all'oceano.

Australia

Australia Richiedi info

2 TERM


Età accettata: 12 – 17 anni
Location: Australia
Sistemazione: Famiglia
Quote a partire da: 11.200 €

Nell'immaginario comune è il paese degli spazi sterminati e del viaggio in libertà, e da qualche anno a questa parte è una delle destinazioni privilegiate dai giovani che cercano opportunità professionali all'estero. L'Australia è un felice esempio di pacifica convivenza tra culture diverse che porta con sè sorprendenti contrasti. La forza della natura, le grandi città cosmopolite, un immenso tesoro da scoprire in mezzo all'oceano.

Nuova Zelanda

Nuova Zelanda Richiedi info

1 TERM


Età accettata: 12 – 17 anni
Location: Nuova Zelanda
Sistemazione: Famiglia
Quote a partire da: 5.990 €

Quando si pensa all'altro capo del mondo, a paesaggi naturali incontaminati, al fair play, alla cultura e all'arte tipiche dei Maori si pensa alla Nuova Zelanda. Questo piccolo paese formato da un incantevole arcipelago nell'oceano Pacifico è terra ospitale per eccellenza. La capitale è Wellington, ma la città più popolosa e conosciuta è Auckland, paradiso dei velisti e degli amanti del mare tout court.

Nuova Zelanda

Nuova Zelanda Richiedi info

2 TERM


Età accettata: 12 – 17 anni
Location: Nuova Zelanda
Sistemazione: Famiglia
Quote a partire da: 11.200 €

Quando si pensa all'altro capo del mondo, a paesaggi naturali incontaminati, al fair play, alla cultura e all'arte tipiche dei Maori si pensa alla Nuova Zelanda. Questo piccolo paese formato da un incantevole arcipelago nell'oceano Pacifico è terra ospitale per eccellenza. La capitale è Wellington, ma la città più popolosa e conosciuta è Auckland, paradiso dei velisti e degli amanti del mare tout court.

Chiudi

1 SEMESTRE da agosto 2017 a gennaio 2018 o da gennaio a maggio/guigno 2018


Età accettata: 12 – 17 anni
Location: Stati Uniti
Sistemazione: Famiglia
Quote a partire da: 13.500 €

Con il programma Select hai la possibilità di scegliere esattamente la destinazione ed il distre!o scolastico valutando con i tuoi genitori e con l`aiuto dei nostri operatori le schede informative dettagliate delle high school americane.

ANNO SCOLASTICO da agosto 2017 a maggio/giugno 2018


Età accettata: 12 – 17 anni
Location: Stati Uniti
Sistemazione: Famiglia
Quote a partire da: 18.300 €

Con il programma Select hai la possibilità di scegliere esattamente la destinazione ed il distre!o scolastico valutando con i tuoi genitori e con l`aiuto dei nostri operatori le schede informative dettagliate delle high school americane.

Canada

Canada Richiedi info

3 MESI Da agosto a novembre 2017


Età accettata: 12 – 17 anni
Location: Canada
Sistemazione: Famiglia
Quote a partire da: 5.500 €

La scuola pubblica canadese offre elevati standard di insegnamento riconosciuti in tutto il mondo. Pur essendo finanziata dal governo, il sistema didattico viene gestito a livello provinciale. Questo perme!e ai distretti scolastici ed alle singole scuole di valorizzare le peculiarità locali mantenendo al tempo stesso un programma coerente a livello nazionale (basti pensare alla forte identità francofona del Quebec)

Canada

Canada Richiedi info

1 SEMESTRE Da agosto 2017 a gennaio 2018 o da gennaio a giugno 2018


Età accettata: 12 – 17 anni
Location: Canada
Sistemazione: Famiglia
Quote a partire da: 8.700 €

La scuola pubblica canadese offre elevati standard di insegnamento riconosciuti in tutto il mondo. Pur essendo finanziata dal governo, il sistema didattico viene gestito a livello provinciale. Questo perme!e ai distretti scolastici ed alle singole scuole di valorizzare le peculiarità locali mantenendo al tempo stesso un programma coerente a livello nazionale (basti pensare alla forte identità francofona del Quebec)

Canada

Canada Richiedi info

ANNO SCOLASTICO Da agosto 2017 a luglio 2018


Età accettata: 12 – 17 anni
Location: Canada
Sistemazione: Famiglia
Quote a partire da: 15.400 €

La scuola pubblica canadese offre elevati standard di insegnamento riconosciuti in tutto il mondo. Pur essendo finanziata dal governo, il sistema didattico viene gestito a livello provinciale. Questo perme!e ai distretti scolastici ed alle singole scuole di valorizzare le peculiarità locali mantenendo al tempo stesso un programma coerente a livello nazionale (basti pensare alla forte identità francofona del Quebec)

Regno Unito

Regno Unito Richiedi info

1 TERM Da agosto a dicembre 2017


Età accettata: 12 – 17 anni
Location: Regno Unito
Sistemazione: Famiglia
Quote a partire da: 8.200 €

Il Regno Unito è meta di milioni di viaggiatori che si trovano a scoprire tracce di una storia millenaria ed in effetti questa è probabilmente la nazione che ha influenzato più di qualunque altra la cultura mondiale. Dal sito archeologico di Stonehenge al Vallo di Adriano, dai resti delle terme romane di Bath alla casa natale di Shakespeare, dalla cattedrale di Canterbury al castello di Stirling, fino ai grattacieli che delineano lo skyline di Londra ed alle architetture avveniristiche di città quali Birmingham e Manchester, ogni angolo del paese riserva sorprese e merita una visita.

Regno Unito

Regno Unito Richiedi info

2 TERM Da gennaio a luglio 2018


Età accettata: 12 – 17 anni
Location: Regno Unito
Sistemazione: Famiglia
Quote a partire da: 10.900 €

Il Regno Unito è meta di milioni di viaggiatori che si trovano a scoprire tracce di una storia millenaria ed in effetti questa è probabilmente la nazione che ha influenzato più di qualunque altra la cultura mondiale. Dal sito archeologico di Stonehenge al Vallo di Adriano, dai resti delle terme romane di Bath alla casa natale di Shakespeare, dalla cattedrale di Canterbury al castello di Stirling, fino ai grattacieli che delineano lo skyline di Londra ed alle architetture avveniristiche di città quali Birmingham e Manchester, ogni angolo del paese riserva sorprese e merita una visita.

Regno Unito

Regno Unito Richiedi info

ANNO SCOLASTICO Da agosto 2017 a luglio 2018


Età accettata: 12 – 17 anni
Location: Regno Unito
Sistemazione: Famiglia
Quote a partire da: 12.500 €

Il Regno Unito è meta di milioni di viaggiatori che si trovano a scoprire tracce di una storia millenaria ed in effetti questa è probabilmente la nazione che ha influenzato più di qualunque altra la cultura mondiale. Dal sito archeologico di Stonehenge al Vallo di Adriano, dai resti delle terme romane di Bath alla casa natale di Shakespeare, dalla cattedrale di Canterbury al castello di Stirling, fino ai grattacieli che delineano lo skyline di Londra ed alle architetture avveniristiche di città quali Birmingham e Manchester, ogni angolo del paese riserva sorprese e merita una visita.

Irlanda

Irlanda Richiedi info

1 TERM Da agosto a dicembre 2017


Età accettata: 12 – 17 anni
Location: Irlanda
Sistemazione: Famiglia
Quote a partire da: 7.900 €

Integrata perfettamente nella realtà europea, l'Irlanda ha tuttavia saputo conservare con orgoglio la propria identità. Le coste frastagliate che offrono scenari naturali unici, gli sconfinati spazi verdi e solitari, la tradizione letteraria ancora viva grazie ad autori contemporanei sorprendenti, la musica dal vivo che accompagna ogni viaggio alla scoperta di questo piccolo gioiello verde, la simpatia e l'ospitalità di un popolo socievole ed accogliente; un mix perfetto per un'esperienza indimenticabile!

Irlanda

Irlanda Richiedi info

2 TERM Da gennaio a luglio 2018


Età accettata: 12 – 17 anni
Location: Irlanda
Sistemazione: Famiglia
Quote a partire da: 9.900 €

Integrata perfettamente nella realtà europea, l'Irlanda ha tuttavia saputo conservare con orgoglio la propria identità. Le coste frastagliate che offrono scenari naturali unici, gli sconfinati spazi verdi e solitari, la tradizione letteraria ancora viva grazie ad autori contemporanei sorprendenti, la musica dal vivo che accompagna ogni viaggio alla scoperta di questo piccolo gioiello verde, la simpatia e l'ospitalità di un popolo socievole ed accogliente; un mix perfetto per un'esperienza indimenticabile!

Irlanda

Irlanda Richiedi info

ANNO SCOLASTICO Da agosto 2017 a luglio 2018


Età accettata: 12 – 17 anni
Location: Irlanda
Sistemazione: Famiglia
Quote a partire da: 14.700 €

Integrata perfettamente nella realtà europea, l'Irlanda ha tuttavia saputo conservare con orgoglio la propria identità. Le coste frastagliate che offrono scenari naturali unici, gli sconfinati spazi verdi e solitari, la tradizione letteraria ancora viva grazie ad autori contemporanei sorprendenti, la musica dal vivo che accompagna ogni viaggio alla scoperta di questo piccolo gioiello verde, la simpatia e l'ospitalità di un popolo socievole ed accogliente; un mix perfetto per un'esperienza indimenticabile!

Germania

Germania Richiedi info

3 MESI Da settembre a dicembre 2017


Età accettata: 12 – 17 anni
Location: Germania
Sistemazione: Famiglia
Quote a partire da: 5.800 €

Sia all'interno dell'Unione Europea che a livello globale, la Germania è da decenni ormai uno dei paesi a cui tutti guardano con crescente interesse per l'instancabile ricerca scientifica e per lo sviluppo tecnologico. Anche per questa ragione ogni anno sempre più studenti decidono di trascorrere un periodo di studio all'estero proprio in una località tedesca.

Germania

Germania Richiedi info

1 QUADRIMESTRE Da se!embre 2017 a gennaio 2018 o da gennaio a giugno 2018


Età accettata: 12 – 17 anni
Location: Germania
Sistemazione: Famiglia
Quote a partire da: 7.800 €

Sia all'interno dell'Unione Europea che a livello globale, la Germania è da decenni ormai uno dei paesi a cui tutti guardano con crescente interesse per l'instancabile ricerca scientifica e per lo sviluppo tecnologico. Anche per questa ragione ogni anno sempre più studenti decidono di trascorrere un periodo di studio all'estero proprio in una località tedesca.

Germania

Germania Richiedi info

ANNO SCOLASTICO Da agosto 2017 a luglio 2018


Età accettata: 12 – 17 anni
Location: Germania
Sistemazione: Famiglia
Quote a partire da: 13.900 €

Sia all'interno dell'Unione Europea che a livello globale, la Germania è da decenni ormai uno dei paesi a cui tutti guardano con crescente interesse per l'instancabile ricerca scientifica e per lo sviluppo tecnologico. Anche per questa ragione ogni anno sempre più studenti decidono di trascorrere un periodo di studio all'estero proprio in una località tedesca.

Chiudi

Pronti a partire!

Un sintetico promemoria per prepararti al viaggio

Tutti i dettagli relativi al programma scelto vengono affrontati insieme ai nostri operatori durante gli incontri di preparazione pre-partenza.

Cosa ti aspetta

Che tu sia in partenza per una grande città o che la tua destinazione sia una piccola realtà di provincia, ti aspetta un'esperienza straordinaria, nel senso letterale del termine: fuori dall'ordinario. Per questo ogni dettaglio è stato studiato con la massima cura e per questo ci avvaliamo della stretta collaborazione di partner stranieri affidabili ed esperti. Da parte nostra hai il massimo sostegno ed un'as-sistenza costante, ma il compito più im-portante spetta a te: perché il programma funzioni serve una forte determinazione, un approccio sempre positivo nei con-fronti delle novità, grande flessibilità ed una preziosa capacità di adattamento.

Il tempo libero

Molte scuole superiori straniere offrono attività complementari oltre a quelle didattiche e prendere parte alle attività sportive, ricreative, sociali e di volonta-riato proposte dalla scuola è un ottimo punto di partenza per integrarti più in fretta nel tessuto sociale della comunità che ti ospita. Scegli cosa fare in base ai tuoi interessi, ma stimola anche la tua cu-riosità provando attività che non hai mai praticato prima o che a casa difficilmente avresti l'occasione di trovare.

Il filo diretto con New Beetle

Partirai con i nostri contatti e con i nostri numeri di emergenza, così potrai rag-modalità che preferisci: email, telefono, social networks, Skype, Whatsapp, ecc... . I nostri operatori ti contatteranno regolarmente per sapere come stai e per verificare l'andamento del programma, ma per qualsiasi necessità tu o i tuoi genitori potrete sempre comunicare con noi, qualunque sia il tuo fuso orario.

Il coordinatore locale

Il contatto con il tuo coordinatore locale è essenziale per la buona riuscita del programma. E' l'anello di congiunzione tra te e la scuola e tra te e la famiglia. Sarà a tua disposizione per aiutarti a risolvere ogni dubbio e per assisterti anche nelle questioni più semplici di vita quotidiana. Il coordinatore vive vicino a te, può facilmente raggiungerti di persona per incontrarti, conosce bene la tua famiglia e la scuola che frequenti, per questo dev'essere sempre il tuo punto di riferimento.

"Culture Shock"

Durante i colloqui con i nostri operatori ti capiterà di sentir parlare di shock culturale. Non vogliamo certo spaventarti! Il nostro intento è quello di prepararti adeguatamente ad un periodo piuttosto impegnativo che potresti affrontare. Potrebbe non capitare a te, ma talvolta succede che, attenuato l'entusiasmo iniziale ed iniziata la nuova routine della vita da Exchange student, ci si ritrovi a provare sentimenti contrastanti: da una parte si ha tanta nostalgia di casa, dall'altra si fa ancora un po' fatica ad abituarsi alla nuova vita, alle consuetudini della nuova famiglia, ai ritmi scolastici, e la lingua straniera non ti permette ancora di approfondire come vorresti le relazioni personali. Hai fatto la scelta giusta ed il tempo te lo dimostrerà! In questi momenti lasciati coinvolgere quanto più possibile dalle attività scolastiche ed extra scolastiche disponibili, partecipa attivamente alla vita della famiglia, vivi a stretto contatto con i tuoi compagni di scuola locali ed internazionali. Ti sorprenderai dei progressi che sarai in grado di fare in poco tempo! In ogni caso, per una chiacchierata o per qualsiasi necessità, New Beetle sarà sempre a tuo fianco.

La famiglia e la scuola

L'aspetto più complesso della programmazione riguarda l'analisi del profilo dello studente per l'individuazione della scuola e la selezione della famiglia. I nostri corrispondenti stranieri analizzano con estrema cura le informazioni trasmesse da New Beetle e giungono alla decisione dopo attente valutazioni. Tutte le scuole con cui collaboriamo garantiscono eleva-tiall'interno di comunità accoglienti e sicure dove vivono anche le famiglie ospitanti. Alcune scuole chiedono agli studenti internazionali di registrarsi on line prima dell'inizio del programma e di esprimere delle preferenze sulle materie da seguire (anche se il piano di studio definitivo viene compilato solo una volta arrivati a destinazione in base alla disponibilità dei corsi ed alla compatibilità degli orari); la all'estero si avrà comunque soltanto dopo l'arrivo. Prendere contatto con la famiglia ospitante prima dell'arrivo a destinazione ti aiuterà a familiarizzare con i tuoi ospiti e a sentirti a casa più in fretta. Le host family con cui i nostri partner collaborano percepiscono un rimborso per le spese di sistemazione ed il mantenimento degli studenti, ma spesso si tratta di un contributo simbolico, quindi non è certo per questa ragione che aprono la loro casa a ragazzi provenienti da ogni parte del mondo. Accordi molto precisi e trasparenti tra le famiglie e gli operatori esteri garantiscono a te e a noi la possibilità di un controllo costante sulla qualità dell'accoglienza offerta ed un intervento tempestivo da parte dei coordinatori locali in caso di necessità.

Le regole di comportamento

Sei ospite di uno paese straniero, di una scuola nuova, di una famiglia diversa dalla tua, quindi sii pronto a dover rispettare delle regole che potrebbero sembrarti anche molto diverse da quelle a cui sei abituato a casa. Anche questo è un aspetto importante del programma: adattarsi a norme comportamentali differenti ti servirà per maturare il tuo senso civico, magiorno in totale sicurezza e nel rispetto della libertà tua e degli altri. Ricorda che mentre sei all'estero sei ambasciatore dell'Italia nel mondo e che il mancato rispetto delle regole di comportamento o delle leggi locali potrebbe compromettere lo svolgimento del programma ed avere come conseguenza il rimpatrio.

Fattelo dire da loro

Viaggi studio felici

Sandara park

roma, italy

" There are many variations of passages of Lorem Ipsum available, but the majority have suffered alteration in some form."

Kown Jiyong

london, England

" There are many variations of passages of Lorem Ipsum available, but the majority have suffered alteration in some form."

taylor rose

pari, France

" There are many variations of passages of Lorem Ipsum available, but the majority have suffered alteration in some form."

john smith

new york, USA

" There are many variations of passages of Lorem Ipsum available, but the majority have suffered alteration in some form."

Un'esperienza fuori con la tranquillità di sentirsi a casa

Hai buoni motivi per partire con New Beetle Viaggi Studio

Qualità

Assistenza

Staff

Sicurezza

New Beetle è certificata ISO 9001:2008, il sistema di qualità attraverso il quale si persegue l’obiettivo di assicurare l’affidabilità dei servizi e garantire alla clientela uno standard qualitativo che ne soddisfi le aspettative e le esigenze. New Beetle è agenzia partner IALC ed ENGLISH UK. IALC: Fondata nel 1983, IALC (International Association of Language Centres), è una rete di scuole di lingua indipendenti e di alta qualità che insegnano la propria lingua madre a studenti internazionali. ENGLISH UK: English UK si è formata nel 2004 dall'Association of Recognised English Language Services (ARELS) e dalla British Association of State English Language Teaching (BASELT). Da allora, English UK è diventata la voce riconosciuta del settore dell'insegnamento della lingua inglese nel Regno Unito, lavorando con una lunga serie di partner e di stakeholder in tutto il mondo.
New Beetle offre una copertura assicurativa ottimale per partire in tutta serenità. A maggior tutela del consumatore la New Beetle ha stipulato la polizza per la Responsabilità Civile "Grandi Rischi" con massimali fino a 31.500.000,00 €.
  • La consulenza di uno Staff qualificato e dinamico con competenze specifiche, che ha studiato all’estero, ama viaggiare e lavora con entusiasmo.
  • Un percorso personalizzato a partire dalla scelta della destinazione e del programma più adatto alle esigenze specifiche di ciascuno. I nostri studenti non sono semplici clienti, ma persone che hanno aspirazioni e desideri, progetti ed obiettivi da raggiungere; il nostro scopo è conoscerli e trovare la soluzione adatta.
  • La selezione delle migliori scuole in tutto il mondo. Operatori affermati, centri studio con cui New Beetle collabora da anni e nuove soluzioni che vengono accuratamente ricercate e testate. Il contatto con i partner internazionali è continuo e la selezione dei programmi privilegia le scuole che hanno dimostrato concretamente di garantire un servizio efficiente per favorire la miglior riuscita del soggiorno.
  • L’assistenza durante il viaggio attraverso i nostri contatti di emergenza attivi 24/7, social network, Skype, telefono, email, fino al rientro in Italia.
Una mano esperta e una forte dedizione a ciò che si fa sono le principali caratteristiche che descrivono il team New Beetle. I nostri clienti sono il centro delle nostre attenzioni.

Parla con il consulente di viaggio

Richiedi un incontro con un consulente in sede o nella tua zona, oppure online per fare le tue domande e ottenere tutte le risposte su programmi e viaggi.

Ti chiamiamo noi

Acconsento al trattamento dei dati secondo quanto riportato nella
Privacy Policy